ORDINE DEI CAVALIERI BENEFICENTI DELLA CITTA' SANTA
CAVALIERI DEL TEMPIO DI GERUSALEMME IN PALESTINA
Senato Nazionale Camere Rituali dei Grandi Scozzesi di S.Andrea
29° Grado dell'Antico e Primitivo Rito di Memphis e Misraïm

Libera Muratoria Universale
Grande Oriente d'Italia

 





AIN SOPH AUR

Testo pagina web
in via di ampliamento

Primo Cosmo o protocosmo.
E' l'insieme dei sacri Soli assoluti spirituali dei vari sistemi solari. Ogni sole ha si una forma fisica, ma ne ha anche una spirituale; l'intimo di ogni Sole si genera qui.
L'intimo del Maestro Gesù è l'aspetto spirituale del Sole del nostro sistema solare, ecco perché è stato ed è così importante per tutti noi. Egli è responsabile di tutti gli Intimi e di tutte le anime che vivono, crescono, imparano, operano nel suo sistema Solare. Va da se che non poteva non mandare un suo figlio, Gesù, per realizzarsi e per portare un messaggio a tutti, ovvero: come ci si cristifica, quale è la via per il raggiungimento del Nirvana. Le chiavi ci sono state date, ma qualcuno le ha tenute nascoste, e ne hanno voluto fare un martire. Come se fosse mai possibile che qualcuno sia venuto a salvarci ed a rimettere i nostri peccati, una sorta di tabula rasa per poter ricominciare come prima. Nessuno salva nessuno, nessuno paga per i peccati altrui, è stato un messaggero; ha portato il livello di risveglio oltre ogni immaginabile per quei tempi, tanto che ancora oggi non ne abbiamo compreso il messaggio fino in fondo lo dimostra il fatto che non viviamo in un mondo migliore, e che le stesse barbarie di un tempo si perpetrano con mezzi nuovi: adesso c'è la tecnologia, ci sono le guerre chirurgiche, c'è il WTO che determina al disopra dei governi e dei popoli basandosi su principi esclusivamente legati al profitto, ad evidente discapito dei deboli.

Caduta degli Angeli: L'assoluto, l'AIN Vuole una creazione, comincia allora a dividersi nelle tre forze (Positivo, negativo, neutro. Positroni, Elettroni, Neutroni) e per scissioni continue genera gli Intimi nell'AIN SOPH, che sono parti, entità dell'Assoluto stesso ma individuali. Gli Intimi, sono Divinità guardano la creazione e decidono di discenderne alcuni per ottenere la maestria. E' qui si spiega perché alcuni cercano ed altri no; ci sono intimi che bramano, anelano alla Maestria e quindi spingono, pungolano il loro figlio in terra affinchè ricerchi, affinchè faccia esperienza, affinchè lavori alla Grande Opera. Altri Intimi invece lasciano trascorrere il loro tempo e poi si fanno riassobire nell'Assoluto. Non c'è un motivo, ma chi riesce ad ottenere la Maestria mantiene individualità anche quando la creazione sarà finita. Chi avrà raggiunto la maestria non verrà riassorbito nell'Assoluto senza identità, avrà un sua individualità e potrà entrare ed uscire dall'assoluto a sua discrezione.
L'Intimo che discende si divide a sua volta in tre KETER, BINAH e CHOKMA.





 


[Le Sephirot]